Ph via

” Dolce color d’oriental zaffiro “(Purgatorio I, 13) 

Da sempre il blu è stato usato negli allestimenti di tavole: colore elegante, mai eccessivo, si può abbinare seguendo le tonalità di base o usando contrasti cromatici. Tovaglie, servizi di piatti, candele.. con questo colore non si sbaglia mai, ci permette di giocare con gli accostamenti e cambiare facilmente apparecchiatura.

Qui troverete una serie di apparecchiature differenti tra di loro ma legate dall’utilizzo del colore BLU: a voi la scelta per ispirarvi e rinnovare così le vostre tavole.



Bianco e blu nei piatti di cartone che strizzano ironicamente l’occhio alla raffinata porcellana Meissen. L’ insieme viene illuminato dall‘oro dei sottopiatti in vinile, dai bicchieri con delicati disegni dorati , dai divertenti tovaglioli in carta a righe bianche e oro ed infine dalle candele dorate.

Oro, oro, oro anche nelle monete di cioccolata sparse in allegria sulla tavola bianca. Una nota beneaugurante e sicuramente golosa, a richiamare il colore principale di questo allestimento. Vetro inciso per i piatti piani e i piattini per il pane.

Ecco una tavola allegra e nello stesso tempo scenografica.
Il mix voluto di cartone e porcellana nell’alternanza dei piatti, due vasetti Wedgwood JASPERWARE con dentro una nuvola di fresie gialle e bianche che si stagliano sulla tovaglia in lino e crochet.
L’utilizzo di piatti di cartone ha il vantaggio di poter cambiare spesso l’allestimento utilizzando gli oggetti di sempre e nello stesso tempo sveltisce il servizio a tavola senza alcuna fatica per la padrona di casa. Il segreto è di alternarli sempre con un piatto di ceramica o porcellana evitando così una stonatura di stile.


Condividi su:
Translate »