Un argomento colorato, fantasioso. C’è voglia di colore nelle grigie giornate autunnali. Il colore è allegria, è vitalità. Nei momenti difficili il colore è speranza.
“Fantasia in Zucca” ovvero Decorare la casa con creatività ed eleganza, preparare allestimenti divertenti per una festa di bimbi, per coinvolgerli nella preparazione delle decorazioni o in una gara tra i partecipanti a chi dipingerà la zucca più bella e particolare. Chi ha la fortuna di avere uno spazio verde potrà organizzare una caccia al tesoro dove ogni traguardo sarà caratterizzato da una coloratissima zucca. (A questo proposito vi suggerisco di leggere anche “Le Mille Zucche Blu“)
Vedremo mille modi per declinare in allegria un ortaggio da sempre simbolo della festività americana del Thanksgiving (Giorno del Ringraziamento) celebrato il 26 novembre.
Amo queste piccole zucche stra-colorate e spruzzate di argento! Come non vederle in una ciotola argentata a contenerle tutte, sul tavolino di un salotto total white, come unico punto colore modernissimo e di impatto. o come centrotavola in un allestimento dai colori dell’arcobaleno e tovaglia in lino bianca.
Una divertentissima decorazione per la vostra porta creata semplicemente inserendo delle mini zucche, dipinte con colori acrilici nelle mille sfumature dell’arcobaleno, su una base spugnosa da fioristi. Il gambo è dipinto con vernice dorata.
Se amate delle decorazioni fantasiose ed eleganti per la casa, vi propongo delle idee facili da copiare che cattureranno l’attenzione degli ospiti per la loro originalità.
Bellissimo questo gruppo di zucche in velluto e metallo dorato sistemate su un tavolino come unico decoro e punto di colore. Quasi fiabesche, fanno pensare alla carrozza- zucca di Cenerentola.
Colori dark per un arredo neogotico nelle tipiche tonalità del bordeaux, nero, rubino. In più.. un’aggiunta di cristalli scintillanti in contrasto al nero totale.
Infine un assaggio di Natale nelle tre zucche decorate che seguono. Allegre, scintillanti e facili da ricopiare.
Una zucca glitterata da preparare per le feste a venire. Dipingerla a piacere e passare ovunque colla vinilica prima di ricoprirla di glitter dorato in abbondanza. In alternativa zucche bianche e paillettes dorate per dei mega pois luminosissimi. Da regalare entrambe per pensieri non banali.
Due zucche assolutamente irresistibili! Glitter e paillettes su una base in poliresina per arricchire ogni angolo della casa o da sistemare, perchè no, come decorazione in un buffet festivo.